L’evento internazionale Expo 2015 si è svolto a Milano da maggio a ottobre 2015 e ha attirato oltre 21 milioni di visitatori da tutto il mondo. Era atteso un numero significativo di camper e roulotte. Ho visto l’opportunità di creare un servizio per i proprietari di camper e di promuovere il settore del caravanning al di fuori dei suoi canali tradizionali.
Nel dicembre 2014 ho lanciato Driving Expo 2015, un sito web multilingue dedicato ai visitatori di Expo 2015 venuti a Milano in camper e caravan.
Il portale www.drivingexpo2015.com elencava le località di parcheggio, i campeggi, i punti di sosta camper e agriturismi con parcheggio per camper in Lombardia, oltre a località per noleggio camper, assistenza tecnica e servizi di emergenza, come ospedali, Polizia o veterinari. Comprendeva anche alcuni itinerari e percorsi suggeriti per scoprire alcune località di interesse turistico nel nord Italia.
I nostri risultati:
– Abbiamo raggiunto più di 13.000 visitatori al giorno nell’ottobre 2015.
– Abbiamo ottenuto una copertura su tutte le principali riviste di RV in Europa, su tutti i media del settore RV italiani, oltre a quotidiani locali e sul più importante quotidiano finanziario nazionale “Il Sole 24 Ore”
– Siamo stati premiati come start up innovativa dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con delega all’Expo, Maurizio Martina.
– Abbiamo partecipato come relatori a numerosi eventi legati a e per Expo 2015
– Abbiamo collaborato con Fiat per le comunicazioni legate al tema Expo